XYZTrainer v2.1 final release

XYZTrainer è un pacchetto completo di 210 trainer per Xbox con Jtag/RGH sviluppato dal team Retrobyte

xyztrainer

Cosa sono i trainer?

I trainer sono dei piccoli programmini avviabili su console Jtag/RGH che permettono di “barare”, modificando i valori in memoria di un gioco durante l’esecuzione del gioco stesso. Sono in poche parole dei trucchi, esterni però al gioco e realizzati da sviluppatori indipendenti.
Questi modificatori hanno dei vantaggi, come ad esempio il fatto che non bloccano gli obiettivi mentre sono abilitati, ma anche degli svantaggi, dato che sono instabili (gli sviluppatori di trainer non hanno accesso ai file sorgente del gioco).
Il team Retrobyte è uno dei più esperti nello sviluppo di trainer.

XYZTrainer è un multi-trainer

All’interno di questa suite sono presenti ben 210 trainer. Il termine “multi-trainer” però si riferisce anche al fatto che è possibile utilizzarne più di uno nella stessa sessione di gioco, cosa che con i normali trainer non è possibile in quanto rimangono permanentemente in memoria dopo il loro avvio, fino allo spegnimento della console.
I trainer funzionano con giochi in formato DVD, Folder, XBLA e GameOnDemand.

XYZTrainer-v2.0

Guida all’uso

Per utilizzare il pacchetto è sufficiente estrarlo in una cartella e avviare il file default.xex presente al suo interno usando Xexmenu o la Freestyle Dash.
Da quel momento in poi il trainer corrispondente al gioco a cui volete giocare verrà automaticamente caricato in memoria e sarà pronto all’uso. L’attivazione dei codici avviene attraverso una combinazione di tasti, personalizzabile dalla schermata principale della suite (Start+Back è quella predefinita).

N.B. 1: gli sviluppatori non sono italiani e alcuni trainer inclusi nella suite potrebbero non essere compatibili con i nostri giochi. E’ quindi possibile che alcuni codici non funzionino.
N.B. 2: la combinazione Start+Back usata per attivare un trainer è la stessa usata dalla FSD per scattare uno screenshot. Si consiglia di cambiare una delle due combinazioni!

Download
XYZTrainer (versione 2.1 final)
Mediafire / Mega