Addio Freestyle Dash

Dopo anni di onorato servizio, la Freestyle Dash va in pensione. Ecco notizie e alternative.

La Freestyle Dash giunge alla fine del suo ciclo di vita dopo che, la scorsa settimana, è stato deciso di sospendere i servizi che fornivano cover e title update alla più popolare dashboard alternativa per Xbox360.

La chiusura dei servizi non permetterà alla nostra Freestyle Dash di scaricare nuove cover o di cercare nuovi Title Update. Per quelli che non sono interessati a queste due funzioni possono tranquillamente continuare ad utilizzare la FSD.

Al momento il gioco online tramite Link funziona ancora e non ci sono notizie a riguardo, anche se è probabile che anche questa funzionalità venga presto interrotta.
E’ ovviamente possibile inserire nuove cover manualmente usando la WebUI e scaricare i title update da PC per poi trasferirli su console, ma per grosse quantità di dati non è certo la miglior soluzione.

aurora-dashboard-logo

Rimanere con la FSD anche senza il supporto per le cover e per i title update ha quindi poco senso. Si tratta infatti di un homebrew vecchio che ha fatto la sua storia ormai.

La miglior alternativa è senza dubbio Aurora, il nuovo homebrew di casa Phoenix che, per quanto sia ancora in beta, offre già ottime caratteristiche e una stabilità che può tranquillamente competere con quella della FSD.

Di certo Aurora è la dashboard quanto più simile alla Freestyle Dash che possiate trovare, con il supporto a covers e Title Update come eravate abituati prima, unita ad un interfaccia semplice e tradotta in lingua italiana.
Pecca un po sul piano della personalizzazione estetica ma esistono già alcuni temi, destinati ad aumentare ora che l’attenzione per la FSD si sta spostando sul neonato homebrew.