Aurora Home plugin fix

Come sostituire la scritta “Freestyle Home” con “Aurora Home” nella miniblade dopo aver installato Aurora.

Molti si saranno accorti che, anche dopo l’installazione di Aurora, nella miniblade la prima opzione si chiama Freestyle Home, invece che Aurora Home.

aurora fsd plugin

Questo é dovuto al fatto che Aurora utilizza lo stesso plugin usato dalla Freestyle.

In attesa che Aurora abbia un plugin tutto suo (già in lavorazione sotto il nome in codice di “Nova”), ecco un fix per correggere la scritta in Aurora Home.

Cambiare Freestyle Home in Aurora Home

Tutto quello che dovete fare é scaricare l’archivio che trovate in fondo all’articolo e sostituire i file che trovate nella cartella “Aurora/Plugin/HudScene”.

Le modifiche saranno attive dal prossimo avvio della console.

aurora home plugin

E’ possibile che Aurora vi impedisca di sovrascrivere i file perché sono attualmente in uso.
Come soluzione potete avviare la Xbox direttamente dalla dashboard Microsoft (tenendo premuto il tasto RB all’avvio della console) e usare Xexmenu per copiare i file.

Se avete Aurora installata su una periferica esterna, potete ovviamente usare anche il PC.

Cambiare la status bar

La status bar é quella barra che compare nella parte bassa dello schermo e che vi da alcune informazioni sul gioco in esecuzione (come ad esempio il Media ID) quando aprite la miniblade.

E’ possibile sostituirla con una versione più moderna se quella originale non vi piace o se per caso finisce fuori schermo a causa dell’overscan della TV come ad alcuni capita.

Aurora home plugin modern

Basta scaricare il secondo file che trovate in fondo all’articolo e come prima sostituire i file che trovate nella cartella “Aurora/Plugins/HudScene”.

E’ sufficiente scaricare solo uno dei 2 archivi. Il plugin con la status bar alternativa contiene già le modifiche per sostituire la scritta in Aurora Home.

Download
Aurora Home plugin
Mediafire / Mega

Aurora Home plugin (con status-bar alternativa)
Mediafire / Mega