360 Content Manager

360 Content Manager è un programma che ci permette di gestire direttamente da PC molti contenuti per la nostra Xbox 360, come DLC, XBLA, GameOnDemand, profili e Title Updates.

L’ultima versione rilasciata da Xamphear è la 3.2.

Una volta scaricato ed estratto l’archivio, è sufficiente eseguire il file ContentManager.exe dato che si tratta di un utility portable.
L’unico requisito sono le librerie .NET Framework 4.

360 content manager

Al primo avvio potete tranquillamente spuntare l’opzione “Dont show me this again” sotto la finestra “What would you like to do?” in modo da poter accedere subito all’interfaccia principale del programma.

360 Content Manager è molto semplice da utilizzare, nella parte sinistra del programma infatti possiamo esplorare le cartelle in cerca dei contenuti che vogliamo gestire. Nelle opzioni del programma è possibile anche selezionare una cartella predefinita da aprire automaticamente all’avvio del software.
Per agire su un file basta selezionare il relativo segno di spunta.

360 Content Manager ci permette di:

  • sbloccare XBLA, DLC e Avatar scaricati da Xbox Live
  • rinominare file (XBLA, DLC, GOD, Avatar, Title Update) con un singolo click usando la struttura delle cartelle usata dalla Xbox 360
  • riordinare cartelle con i nostri contenuti scaricati usando specifiche regole (ad esempio nome-gioco/nome-dlc/file-scaricato)
  • controllare se i MediaID dei Title Updates e dei giochi coincidono
  • controllare i MediaID dei file iso (richiede abgx360 installato)
  • controllare i MediaID dei file default.xex

Il Content Organizer

La funzione di riorganizzazione (Reorganize checked Files) di 360 Content Manager probabilmente è la piu utile. Ci permette infatti di tenere i file su PC seguendo un ordine logico o di preparare i percorsi alfanumerici corretti (tipici dei DLC) per i file da inserire nella Xbox.

360 content manager organize

Output Path File” ci permette di selezionare la regola secondo la quale riorganizzare i file selezionati. Scegliete in base alle vostre esigenze! Il programma inoltre vi mostrerà un’anteprima del percorso finale.

Alcuni contenuti provenienti da Xbox Live come i DLC a volte richiedono di essere “sbloccati”. 360 Content Manager ci permette di fare anche questo. Una volta selezionati i file basta premere “Unlock Checked File” nel menu del tasto destro.

La funzione di upload FTP è stata pensata per funzionare con la, ormai vecchia, Freestyle Dash. La compatibilità con Aurora dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima versione.

Download
360 Content Manager (versione 3.2)
Mediafire / Mega