Aurora dashboard

Aurora dashboard è un nuovo homebrew sviluppato dal team Phoenix come alternativa alla Freestyle Dash

aurora-dashboard-logo

Con il pensionamento del TeamFSD avvenuta circa un anno fa, la Freestyle Dash 3 rev 775 è stata l’ultima build rilasciata.
Si è trattato sicuramente di un progetto importante per il mondo Jtag/RGH, tutt’ora infatti la FSD rappresenta un tool indispensabile e risulta installata su moltissime console Xbox 360, ma bisogna ammettere anche che non era perfetta e ora con la mancanza di aggiornamenti potrebbe iniziare a mostrare i segni del tempo.

Nel mese di luglio il team Phoenix ha presentato l’Aurora dashboard, un homebrew che si presenta come un sostituto della ormai vecchia Freestyle Dash per console Jtag/RGH.

aurora-dashboard-main

aurora-dashboard-cover

Aurora dashboard, ormai giunta alla versione 0.2, ha un interfaccia minimale, veloce e semplice da utilizzare, perfetta per chi vuole semplicemente giocare ai propri backup con la modifica Jtag/RGH.

L’installazione è identica a quella della FSD, basta copiare la cartella dell’Aurora dashboard nella console ed avviare il file aurora.xex.

A livello di funzionalità, Aurora dashboard non ha nulla da invidiare alla FSD3: screenshot, lista achievement e DLC, supporto a XboxUnity, aggiornamento automatico e title updates infatti sono tutte caratteristiche già presenti.
Con il prossimo update dovrebbero arrivare il supporto per i trainer e il file manager…

aurora-dashboard-game

aurora-dashboard-link

aurora-dashboard-titleupdate

In conclusione, la nuova Aurora dashboard si presenta come un progetto da tenere d’occhio. E’ ancora in fase di sviluppo, ma già mostra delle ottime potenzialità, tra cui una buona velocità e il supporto alla lingua italiana.

Download
Aurora dashboard 0.5b (aprile 2015)