Halo 4 Profile editor

Un completo profile editor per Halo 4 con il quale modificare impostazioni e sbloccare oggetti al vostro Spartan

halo-4

Avete visto un’armatura che vi piacerebbe sbloccare ma per ottenerla ci vuole troppo tempo? Allora sei nel posto gusto!

Prima di iniziare

La guida prevede solo l’estrazione e la modifica del salvataggio tramite PC, quindi è valida per console Xbox 360 retail, con modifica LT e/o con modifica Jtag/RGH.
Create un salvataggio Halo 4 (se non ce lo avete gia) e successivamente spostate il vostro profilo Xbox360 su una chiavetta usb configurata come unità di memoria.
Utilizzando tool come Horizon aprite il vostro profilo ed estraete il file chiamato 4D530919.gpd. Questo file contiene tutte le vostre informazioni e tutti i progressi riguardanti Halo 4.

halo-4-profile-editor

Da recluta a Spartan

Scaricate il profile editor allegato che trovate in fondo all’articolo e poi avviatelo. Si consiglia di fare una copia di backup del salvataggio prima di procedere!
Utilizzando la voce OPEN, selezionate il file 4D530919.gpd estratto in precedenza e dopo aver confermato l’operazione date libero sfogo al modding!

Ecco una breve descrizione delle singole sezioni:

  • General: permette la modifica dei punti esperienza acquisiti e della propria tag di servizio
  • Loadouts: personalizza le classi da usare in multiplayer
  • Campaign: sblocca e imposta il livello massimo di difficoltà a cui sono state compiute le missioni della storia
  • Commendation: statistiche legate al multiplayer online

L’ultima sezione (senza nome) contiene una lista dei singoli pezzi dell’armatura che è possibile sbloccare durante il gioco.

Attenzione

La modifica della sezione “Campaign” può compromettere lo sblocco di alcuni obiettivi legati alla campagna. La sezione “Commendation” invece non deve essere più modificata dopo che il profilo viene sincronizzato con i server Xbox Live.

Una volta completata la modifica, salvate utilizzando l’apposito tasto SAVE. Utilizzando Horizon (o qualsiasi altro tool simile), importate il salvataggio appena modificato ed effettuate un Rehash&resign.
Salvate il file su chiavetta e rispostatelo sulla vostra Xbox.

Download
Halo 4 Profile editor (versione 1.1.1.1)
Mediafire / Mega