Xexmenu

Xexmenu è un homebrew in grado di avviare i giochi Xbox360 in formato folder tramite i file default.xex. Può inoltre essere usato come File Manager per operazioni di base.

xexmenu-logo

Si tratta di un’applicazione essenziale per le console con Jtag/RGH, anche per chi utilizza la Freestyle Dash, in quanto è necessaria proprio per l’installazione/aggiornamento della FSD, per l’accesso alla partizione HDDX ed è l’unico homebrew avviabile anche dalla dashboard originale.

Installazione

Per la procedura di installazione è necessaria una chiavetta usb configurata come unità di memoria oppure una normalissima chiavetta formattata in Fat32 se avete già la FSD installata.

Nel secondo caso è sufficiente copiare la cartella C0DE999 dal PC alla chiavetta e poi con il File Manager della FSD spostarlo all’interno del percorso HDD1 / Content / 0000000000000000/.

Nel caso invece in cui non abbiate ancora la Freestyle Dash installata aprite un programma che vi permetta di esplorare le chiavetta usb configurate dalla Xbox (come usbxtafGUI oppure Horizon) e trasferite il file contenuto nella cartella C0DE999 all’interno della pennetta usb.

Fatto questo, dalla Xbox andate su Impostazioni > Memoria e spostate l’homebrew dalla periferica usb all’hard disk interno.
Al prossimo avvio della console troverete Xexmenu all’interno del menu “I miei Giochi” sulla Dashboard originale.

xexmenu-screen

Guida all’uso

Xexmenu è un file manager di base e come tale offre opzioni limitate.
I tasti A e B servono per entrare ed uscire dalle varie schermate o per confermare/annullare le operazioni mentre con il tasto Y si ottiene una lista delle operazioni che si possono eseguire nella schermata attuale (come ad esempio taglia, copia, incolla, elimina, rinomina, ecc).

I tasti direzionali permettono di cambiare schermata (ad esempio passare da una periferica di memorizzazione all’altra quando siamo nella scheda delle memorie) mentre i tasti RB/LB sono usati per cambiare le schede (Opzioni, Memorie, Catalogo, Sensori, ecc…)

Download
XexMenu (versione 1.1)
Mediafire / Mega / Mirror by logic-sunrise