Iso2God

Convertire i giochi da iso a GameOnDemand, il formato “ufficiale” di Microsoft per i titoli Xbox, con iso2god.

Il formato GOD (abbreviazione di Game On Demand) è il formato usato da Microsoft per i giochi acquistabili dal servizio Xbox Live e disponibili al download. Con iso2god, i possessori di console jtag/RGH possono trasformare le iso dei giochi nel formato GOD.

iso2god-main

Il vantaggio principale rispetto al formato folder (quello con le cartelle e i file sparsi per intenderci) consiste nel fatto che i giochi in Game On Demand possono essere visti ed avviati direttamente dal Catalogo Giochi della Dashboard ufficiale Xbox360, senza passare per la Freestyle Dash 3.
Generalmente se si usa la FSD e non la dashboard ufficiale, la scelta tra formato GOD e formato folder è indifferente.

Ci sono però casi particolari come ad esempio Battlefield 3 il quale, se eseguito in formato folder va in crash, mentre con il formato GOD non da problemi.
Un altro caso riguarda il system link di Saints Row IV dove non è possibile giocare in co-op a meno di non disporre dell’online pass, limitazione che può essere bypassata convertendo il gioco in formato GOD con iso2god nel caso abbiate perso il pass.

Una volta avviato il programma, clickate su “Add ISO” e compilate la sezione “ISO Details”
Image location: selezionate il file iso da convertire
Output location: selezionate la cartella dove salvare il gioco convertito il formato GOD

iso2god-addiso

La sezione “Title Details” mostra un riepilogo delle informazioni che iso2god è riuscito a ricavare dal file iso. Non editate questa sezione a meno che le info ricavate dal programma siano errate (molto raro).

La voce “Mode” permette infine di comprimere il gioco in modo da risparmiare spazio. Può assumere 3 valori: none (nessuna compressione), partial (compressione veloce ma rimuove solo pochi dati inutili), full (compressione più lenta ma permette di recuperare molto spazio, ottenendo una dimensione del file pari a quelle del formato folder)

Dopo aver riempito tutti i campi confermate con il tasto “Add ISO” e avviate la conversione con il tasto “Convert”.

Alla fine del procedimento se state usando una connessione FTP il programma direttamente andrà a copiarvi il file convertito nella console. In caso contrario, a fine procedura prendete la cartella alfanumerica generata dal programma ed inseritela nella vostra console manualmente.
Se volete che il gioco sia visibile anche dalla dashboard ufficiale copiate la cartella in Hdd1 / content / 0000000000000000/
Se invece per voi è sufficiente che sia visibile dalla FSD3, copiate la cartella sul vostro hard disk nello stesso percorso che usate per gli altri vostri giochi.

Download
Iso2God (versione 1.3.6)
Mediafire / Mediafire / Mega