JQE diventa XboxUnity. Annunciata Aurora.

Il team RealModScene annuncia il nuovo servizio XboxUnity e si prepara a lanciare il nuovo homebrew Aurora.

Con la Freestyle Dash 3 rev483, il team RMS ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio chiamato LiNK, attraverso il quale i possessori di console Jtag/RGH erano in grado di giocare online sfruttando il system-link, un po quello che faceva il vecchio XLink Kai ma con un risultato decisamente superiore.

xbox-unity

Nasce XboxUnity

Da qualche giorno il servizio LiNK e il sito jqe360.com, a cui LiNK stesso si appoggiava per tenere traccia degli account, è stato chiuso per essere trasferito su un unico nuovo dominio: xboxunity.net
Grazie a XboxUnity ora LiNK, le game covers e i title updates sono disponibili in una sola interfaccia.

Tutti gli utenti iscritti su jqe360 sono stati importati sulla nuova piattaforma per cui è sufficiente usare i vecchi dati per eseguire il login.
Non sembrano essere previsti aggiornamenti per la freestyle dash. Il TeamFSD infatti assicura che il loro homebrew può gia utilizzare i servizi offerti da XboxUnity.

Sul forum ufficiale comunque non sono mancate segnalazioni di utenti che tentando di fare una partita su LiNK hanno riscontrato problemi di connessione. Il team responsabile di XboxUnity si è gia messo al lavoro e sembra che i problemi siano stati risolti.
Se non riuscite ancora a connettervi consigliamo di cambiare la password del vostro account XboxUnity (quella che avevate prima su jqe360) e successivamente aggiornare le impostazioni della FSD con i nuovi dati.
Alcuni utenti invece hanno risolto semplicemente resettando la loro APIKey attraverso il sito xboxunity.net

Che cos’è Aurora?

Il team Phoenix ha annunciato l’arrivo di un nuovo homebrew chiamato Aurora destinato ad offrire un ulteriore dashboard in alternativa a quella di default e alla ormai famosa Freestyle Dash.
Questo è il video di presentazione dedicato ad Aurora:

La differenza principale rispetto alla FSD e che ben risalta dal video è la sua interfaccia minimale rispetto a quella sviluppata dal teamFSD.
Nonostante cio Aurora è ricca di funzioni, molte delle quali ereditate dalla FSD come il catalogo giochi con effetto coverflow ed il LiNK.
Attualmente Aurora è ancora in fase di sviluppo ma è comunque disponibile per il download.
Ricordate però che potrebbero essere presenti alcuni bug dato che si tratta solo della prima versione alpha