Freestyle Dash

La Freestyle Dash è un homebrew nato con lo scopo di sostituire la dashboard ufficiale con una alternativa.
Essendo un homebrew può esser installata solo su Xbox360 con JTAG/RGH.

La Freestyle Dash 3 non è più ufficialmente supportata da maggio 2015.
Consigliamo quindi a tutti quanti di passare ad Aurora

freestyle-dash-3

Perche metterla?

La FSD ha tutte le funzioni delle dashboard ufficiali Microsoft però con molti miglioramenti, tra i quali l’elevato livello di personalizzazione, sie estetico che di funzionalità.

Tra le caratteristiche principali troviamo il catalogo dove vengono elencati tutti i backup dei nostri giochi, con tanto di copertina, screenshot, lista obiettivi, title updates, ecc…
Sono supportati giochi in qualsiasi formato, sia folder (quindi con file default.xex), che GOD, avviabili sia da hard disk interno che esterno. Ovviamente c’è anche la possibilità di lanciare giochi dal lettore dvd.

La Freestyle Dash offre inoltre la possibilità di gestire le cartelle della Xbox360 con il File Manager integrato, trasferire file tramite collegamento FTP dal proprio computer, scattare screenshot mentre si gioca, regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura della console e creare copie di backup direttamente dal dvd inserito nel lettore.
Sono infine disponibili molte skin ed un editor integrato con i quali possiamo personalizzare l’aspetto della FSD in base ai nostri gusti.

Come installare la FSD?

Il miglior metodo consiste nel utilizzare xexmenu per trasferire la FSD all’interno della console e configurare Dashlaunch in modo da avviare la Freestyle Dash in automatico all’avvio.
Questa procedura prevede l’utilizzo del Dashlaunch e di xexmenu in formato GOD, in modo da poterlo avviare anche dalla dashboard ufficiale.

Scaricate l’ultima versione della Freestyle Dash, estraete l’archivio in una cartella chiamata “FSD3” ad esempio ed copiatela su una chiavetta usb formattata in fat32.
Avviate la Xbox360 e con la chiavetta usb inserita avviate xexmenu. Copiate ora l’intera cartella “FSD3” nella root del vostro hard disk interno e attendete il termine del trasferimento.
Una volta completato, avviate Dashlaunch e impostate il caricamento automatico della Freestyle Dash all’avvio della console. Salvate le impostazioni e riavviate la console.

Per l’aggiornamento della FSD ad una rev più recente è sufficiente copiare i file della nuova versione, sovrascrivendo quelli della rev precedente.

Configurazione

La configurazione della Freestyle Dash è molto semplice e rapida. L’opzione piu importante si trova sotto la voce “Manage Game Path” ed è il percorso dove la FSD deve cercare le copie di backup dei giochi.

Tutte le altre opzioni (come la scelta del formato data/ora, il login automatico, ecc…) possono essere scelte in base alle proprie preferenze e non compromettono il corretto funzionamento della Freestyle Dash.

Download
Freestyle Dash 3 (rev775)
Mirror by RealModScene